intestazione

Moderity and Permanence in Architecture

Il 3 Febbraio 2015, presso il Dida, Santa Verdiana Aula1, Piazza Ghiberti 27, Firenze si terrà il convegno

Modernity and Permanence in Architecture

China and Italy

Programma

SMARTinMED Smart Interregional Cooperation Strategy for Innovation capacities in the energy Sector on the MED area

SMARTinMED “Smart Interregional Cooperation Strategy for Innovation capacities in the energy Sector on the MED area”

Incubatore Universitario Fiorentino, Via Madonna del Piano 6 - Sesto Fiorentino (Fi) -

19 Dicembre 2014

“Fase sperimentale del progetto Smart in Med – Testing di un modulo formativo per le imprese operanti nei settori dell’energie rinnovabili ed efficienza energetica sui temi di proprietà intellettuale, modelli di business e strategie di networking”

PROGRAMMA DELLA GIORNATA  

Si prega di inviare richiesta di partecipazione a:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

PROROGATA SCADENZA Premio Impresa+Innovazione+Lavoro 2014

PROROGATA SCADENZA 14 NOVEMBRE 2014

L’innovazione come principale motore per la ripresa economica: un obiettivo che è ben chiaro a imprese e organizzazioni che non hanno mai cessato di accrescere la propria competitività con la ricerca di sempre più efficaci soluzioni tecnologiche.

Per valorizzare questo impegno e facendo seguito al successo della prima edizione del Premio denominato “Impresa + Innovazione + Lavoro”, il Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione ha deliberato la seconda edizione del Premio.

Il Premio si arricchisce quest'anno di una particolare sezione dedicata all'innovazione dei servizi alla persona resi da associazioni e soggetti no profit. Il Premio vuole essere un riconoscimento per quei soggetti che realizzano prodotti e servizi aventi sede operativa in Toscana, organizzazioni del terzo settore e imprese che, attraverso buone pratiche ed investimenti in ricerca e innovazione, hanno realizzato una crescita quantitativa e qualitativa della propria attività, contribuendo fortemente allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità regionale.

La Domanda di Partecipazione, la Scheda Progettuale Informativa e tutta la documentazione prevista devono essere trasmessi alla segreteria or ganizzativa entro e non oltre il 14 NOVEMBRE 2014.

Si anticipano i materiali per la partecipazione e il download, a cura del Consiglio Regionale, sulla linea del terzo settore

Salone del Restauro 2014

Alle aziende di POLIS

Anche quest’anno si ripete l’appuntamento del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze il 13-14-15 novembre 2014 presso la Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1 - 50129 Firenze.

Il Salone è una grande occasione d’incontro ed interazione dedicata a operatori e appassionati di restauro e beni culturali provenienti da tutto il mondo per la produzione di opere, per la formazione specialistica dei giovani e per servizi di conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Per la sua IV edizione quest’anno il Salone si avvale anche del patrocinio dell’EXPO 2015 - Milano.

Inoltre, come evento di portata internazionale, in collaborazione e partnership con il salone, si svolgerà la 18° Assemblea Internazionale dell’ICOMOS, International Council on Monuments and Sites, il più importante raduno triennale con 1500 delegati internazionali, che si confronteranno sul tema “Heritage and Landscape as Human Values”. È dunque obiettivo del Salone promuovere collaborazioni con partners internazionali e organizzare incontri B2B tra le aziende italiane e ed estere e informare sulle ultime ricerche e tendenze.

Inoltre, anche per il 2014 saranno ospitate delegazioni provenienti dalle Città Gemellate e Amiche e trasmessi video promozionali, in accordo con l’Ufficio Relazioni Internazionali del comune di Firenze. Con l’obiettivo di facilitare la partecipazione delle nostre imprese e centri di ricerca a tale evento, POLIS/DiteBC - Polo d’Innovazione e Distretto Tecnologico Beni Culturali sta organizzando uno stand per la partecipazione aggregata. Inoltre è in corso l’organizzazione di incontri tra le aziende che parteciperanno e i Centri di Ricerca dell’Università di Firenze che lavorano su tematiche di restauro e beni culturali. Le aziende potranno scegliere la soluzione espositiva più adatta: potranno partecipare come espositori acquistando uno spazio espositivo (stand o desk) o CONDIVIDERE IL NOSTRO STAND POLIS.

Nel qual caso VI CHIEDIAMO DI VOLERCI INVIARE UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 29 OTTOBRE.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarci,

Marco Bellandi Presidente

Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Capofila POLIS

FIWARE : Il Future Internet accelera la Smart City

Politecnico di Torino Aula Magna

LINGOTTO Via Nizza, 230 - 10126 Torino (TO)

L’esperienza di Torino nel FIWARE Lab e i finanziamenti per le imprese dal FIWARE Accelerator Programme

Programma

Lubec 2014

Ancora una volta, LuBeC 2014 si preannuncia come una manifestazione di notevole rilevanza: evento di riferimento sulle tecnologie per i Beni Culturali, applicate alla valorizzazione del turismo e al marketing territoriale. Si svolgerà nella consueta cornice del Real Collegio di Lucca, dal 9 all’11 ottobre e sarà incentrato su “Beni Culturali – Tecnologia – Turismo: pubblico e privato per lo sviluppo e l’occupazione. Europa, giovani, impresa e terzo settore”.

Occasione di riflessione e di confronto sulle soluzioni innovative nel settore, questa edizione vedrà come temi portanti il rapporto pubblico-privato e le ricadute occupazionali, declinati intorno alla filiera dei beni culturali nel quadro della nuova programmazione europea, con approfondimenti rispetto alla normativa nazionale in profondo cambiamento – ArtBonus e riforma del Terzo Settore – secondo logiche di collaborazione con gli strumenti e le buone pratiche realizzati dalla PA, dal non profit e dall’impresa.

Sin dalla sua V edizione, LuBeC ha un paese ospite e, quest’anno, nel semestre di presidenza italiana e nell’anno di partenza della nuova programmazione 2014-2020, il “paese ospite” sarà l’Europa, protagonista con seminari formativi sui programmi in corso, con incontri dedicati alle modalità di accesso ai fondi e con un B2B incentrato sul tema della co-progettazione, con l’obiettivo di far incontrare PA e imprese e non profit per costituire progetti vincenti in un’ottica di sviluppo occupazionale.

Le aziende potranno scegliere la soluzione espositiva più adatta: potranno partecipare come espositori acquistando uno spazio espositivo (stand o desk) o CONDIVIDERE IL NOSTRO STAND POLIS.

Nel qual caso VI CHIEDIAMO DI VOLERCI INVIARE UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE contattandoci al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarci,

Marco Bellandi

Presidente

Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Capofila POLIS

LuBeC 2014, organizzato da Promo PA Fondazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica gode del Patrocinio e della partecipazione dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, per il Turismo, per lo Sviluppo Economico, per l’Università e la Ricerca, per gli Affari Esteri nonché del sostegno della Regione Toscana, degli Enti e delle Fondazioni locali.  

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews