intestazione

Speciale Lubec

 Care aziende,

come sapete l’ottava edizione di Lu.Be.C si svolgerà dal 18 al 20 Ottobre 2012. L’evento è organizzato da Promo PA Fondazione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio e la Partecipazione dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, per il Turismo e lo Sviluppo Economico, per l’Università e la Ricerca, per gli Affari Esteri, della Regione Toscana, degli Enti e delle Fondazioni locali.

Polis –DiT-BeCS parteciperà con uno stand espositivo dedicato alle imprese dei Beni Culturali e della Sostenibilità e, contestulamente, sarà partner di Promo PA Fondazione per la realizzazione di un workshop sul tema: Poli e Distretti per i Beni Culturali: quale impatto sulle imprese?

L’esperienza toscana di Polis, seppure appena avviata, mostra infatti il grande interesse delle imprese di più diversa derivazione e impronta culturale, a modalità di aggregazione innovative basate su finalità ultime e progettualità trasversali, oltre ad una grande sensibilità per lo sviluppo sostenibile in genere e per le nuove tecnologie a supporto. Ad un anno dal lancio dei Poli di Innovazione toscani, il workshop si pone come occasione di riflessione e confronto con altre realtà nazionali sullo stato di attuazione delle politiche regionali avviate attraverso il raggruppamento per la Sostenibilità ed i Beni Culturali della Toscana.

Programma (ancora in fase di definizione):

 

Introduce e coordina

Albino Caporale, Dirigente Innovazione DPS – MiSE Regione Toscana

 

Intervengono

Rodolfo Zich*, Presidente Fondazione Torino Wireless

Laura Tassinari, Direttore Filas Spa

Sergio Calò*, Responsabile Tecnico Vegapark - Veneto

Sebastiano Missineo, Amministratore Delegato Strateghia

 

Il punto di vista di…

Michele Marino - Districto 22@ Barcellona

 

Interventi Programmati

 

Conclusioni

Marco Bellandi, Presidente Fondazione per la ricerca e l’Innovazione

Nell’ambito degli interventi programmati sarà dato ampio spazio al punto di vista ed alle comunicazioni delle imprese, la cui partecipazione al dibattito è particolarmente auspicata. Si prega pertanto di comunicare il proprio interesse, al fine di poter opportunamente predisporre e coordinare la scaletta degli interventi.

 

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews