intestazione

Lubec 2014

Ancora una volta, LuBeC 2014 si preannuncia come una manifestazione di notevole rilevanza: evento di riferimento sulle tecnologie per i Beni Culturali, applicate alla valorizzazione del turismo e al marketing territoriale. Si svolgerà nella consueta cornice del Real Collegio di Lucca, dal 9 all’11 ottobre e sarà incentrato su “Beni Culturali – Tecnologia – Turismo: pubblico e privato per lo sviluppo e l’occupazione. Europa, giovani, impresa e terzo settore”.

Occasione di riflessione e di confronto sulle soluzioni innovative nel settore, questa edizione vedrà come temi portanti il rapporto pubblico-privato e le ricadute occupazionali, declinati intorno alla filiera dei beni culturali nel quadro della nuova programmazione europea, con approfondimenti rispetto alla normativa nazionale in profondo cambiamento – ArtBonus e riforma del Terzo Settore – secondo logiche di collaborazione con gli strumenti e le buone pratiche realizzati dalla PA, dal non profit e dall’impresa.

Sin dalla sua V edizione, LuBeC ha un paese ospite e, quest’anno, nel semestre di presidenza italiana e nell’anno di partenza della nuova programmazione 2014-2020, il “paese ospite” sarà l’Europa, protagonista con seminari formativi sui programmi in corso, con incontri dedicati alle modalità di accesso ai fondi e con un B2B incentrato sul tema della co-progettazione, con l’obiettivo di far incontrare PA e imprese e non profit per costituire progetti vincenti in un’ottica di sviluppo occupazionale.

Le aziende potranno scegliere la soluzione espositiva più adatta: potranno partecipare come espositori acquistando uno spazio espositivo (stand o desk) o CONDIVIDERE IL NOSTRO STAND POLIS.

Nel qual caso VI CHIEDIAMO DI VOLERCI INVIARE UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE contattandoci al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarci,

Marco Bellandi

Presidente

Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Capofila POLIS

LuBeC 2014, organizzato da Promo PA Fondazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica gode del Patrocinio e della partecipazione dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, per il Turismo, per lo Sviluppo Economico, per l’Università e la Ricerca, per gli Affari Esteri nonché del sostegno della Regione Toscana, degli Enti e delle Fondazioni locali.  

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews