intestazione

Shanghai Florence, Sino Italian Design Exchange Centre

Il Comune di Firenze e la Municipalità di Shanghai, con il supporto di Toscana Promozione, hanno firmato nel 2012 un accordo per favorire gli scambi istituzionali ed imprenditoriali tra le due città sul tema del design, dell’architettura, della moda e della creatività.

L’accordo prevede la nascita dello Shanghai Florence, Sino Italian Design Exanghe Centre, due sedi operative capaci di ospitare eventi, uffici di rappresentanza per aziende e facilitare la promozione dei progetti tra le due città.

Il Comune di Firenze, con il supporto del Polimoda, ha offerto in affitto alla municipalità cinese Villa Strozzi per realizzare la sede fiorentina. Villa Strozzi sarà gestita dalla società privata DOBE selezionata dalla Municipalità di Shanghai. La stessa società DOBE sta facilitando il Comune di Firenze a trovare lo spazio adeguato a Shanghai per intraprendere una simile attività. DOBE gestisce per la Municipalità di Shanghai numerosi edifici riqualificandoli come incubatori di importanti imprese cinesi e straniere con l’obiettivo di fornire loro spazi adeguati alle attività creative, commerciali e promozionali in Cina ed al business development in Asia tramite numerosi servizi ad alto valore aggiunto.

Il Comune di Firenze sta organizzando una visita conoscitiva, istituzionale e promozionale a Shanghai per aziende Fiorentine e Toscane per facilitare l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali attraverso una sede cinese dello “Shanghai Florence, Sino Italian Design Exchange Centre”. La delegazione, composta da istituzioni e aziende, potrebbe recarsi in Cina già nel prossimo Settembre in occasione della Shanghai Design Week.

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews