intestazione

Job in Lab - Giugno 2013

Dopo il successo riscosso con la prima edizione  nel mese di Giungo si svolgerà nuovamente Job-In Lab

Job - In Lab è un'iniziativa rivolta ad imprese, associazioni e studi professionali interessati a sviluppare un progetto innovativo col contributo di giovani qualificati formati all’Università di Firenze. Il programma promuove la costituzione di “Laboratori di lavoro e innovazione”.

In ogni laboratorio sono associati laureati recenti (ma anche dottorandi di ricerca, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca), selezionati in ragione delle specifiche conoscenze e competenze e del curriculum universitario, uno o più enti che hanno indicato un progetto d’innovazione su un tema specifico, esperti di innovazione e referenti accademici. Sono previsti quattro tipi di laboratorio a seconda del tema principale del progetto proposto dall’impresa:

Job-In Lab per l’innovazione tecnologica

Job-In Lab per l’internazionalizzazione

Job-In Lab per lo sviluppo di un progetto comune (reti)

Job-In Lab per la gestione del cambiamento organizzativo

Ai giovani coinvolti è offerta l'opportunità di un percorso formativo su lavoro in impresa e autoimprenditorialità. Tirocini di qualità o contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca saranno attivati all'interno di ciascun laboratorio. Sarà altresì possibile partecipare ai laboratori in vista della costituzione di start-up innovative.

I laboratori avranno durata di 6 mesi

Brochure

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews