intestazione

Finanziamenti

Il Distretto a breve sarà chiamato a presentare proposte progettuali su bandi MIUR (PON CENTRO NORD e Bando Smart Cities Centro Sud). Ad oggi non si conoscono i dettagli, guardanod bandi analoghi per il CENTRO SUD,  si osserva che:

  • Nel bando Centro Sud vi è un massimo di 5 partner di cui 1 PMI e 1 Organismo di ricerca
  • I progetti sono di grandi dimensioni. Probabilmente il valore minimo ammissibile sarà inferiore a quello del Centro Sud ma rimarrà la necessità di un investimento elevato, probabilmente superiore ai 5.000.000€
  • 10% almeno svolto dalle PMI (come valore complessivo fra tutte le PMI)

E' facile vedere che l'investimento richiesto e l'impegno per ogni partner è significativo. Sono ammesse oltre a imprese singole anche consorzi di imprese (già costituiti). La costituzione di consorzi e la partecipazione al progetto tra gruppi di consorzi può facilitare il raggiungimento del vincolo dimensionale.

Al fine di poter organizzare la presentazione di una domanda di Distretto, stiamo raccogliendo interessi a partecipare sui temi delle linee di sviluppo. L'interesse può essere inviato (previa registrazione al sito) tramite il Form visualizzabile una volta registrati.

La registrazione al sito è libera ed ammessa ai soli soggetti aggregati a Polis. Crea nuovo account

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews