intestazione

Soulf - FI : Nuova Call per contributi a fondo perduto

E' stata pubblicata la nuova newsletter di SUOL FI, con i dettagli della Call 2015

Newsletter

Legge Sabatini 2014

E' attiva la legge Nuova Sabatini, istituita con il decreto - legge n. 69/2013 che istituisce un nuovo strumento per accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (Pmi).

Lo strumento è rivolto alle Pmi, operanti in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.

Per info

Contributi della Camera di Commercio di Firenze

La Camera di Commercio di Firenze ha stanziato nel preventivo economico dell’anno 2013 la somma di € 100.000,00 per incentivare l’acquisizione di servizi qualificati da parte delle imprese cooperative con sede legale e sede amministrativa/operativa ubicata nella provincia di Firenze. In particolare, saranno ritenute ammissibili le seguenti voci di spesa:

Read more...

Start Cup Toscana & Premio Nazionale Innovazione 2013

 

Start Cup Toscana è la gara a cui possono partecipare tutti coloro che hanno maturato idee imprenditoriali basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica e che aspirano a costituire un’impresa o l’hanno recentemente costituita (successivamente alla data del 1° gennaio 2013).
Per partecipare a Start Cup Toscana & Premio Nazionale Innovazione 2013 è necessario inviare una descrizione della Business Idea entro il 31 maggio 2013 (facoltativo) e il Business Plan obbligatoriamente ENTRO IL 2 SETTEMBRE 2013.

Read more...

Bando Fondazione Italiana Accenture "ARS. Arte che realizza occupazione sociale"

La Fondazione Italiana Accenture mette in palio 1 milione di euro per la migliore idea capace di generare posti di lavoro sostenibili, facendo leva sul patrimonio artistico del nostro Paese, grazie al concorso “ARS.

Arte che realizza occupazione sociale”. Questa iniziativa dà attuazione a un pensiero di fondo che vede nel Terzo Settore un importante driver di sviluppo per il nostro Sistema Paese.

Read more...

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews