intestazione

Bando Fondazione Italiana Accenture "ARS. Arte che realizza occupazione sociale"

La Fondazione Italiana Accenture mette in palio 1 milione di euro per la migliore idea capace di generare posti di lavoro sostenibili, facendo leva sul patrimonio artistico del nostro Paese, grazie al concorso “ARS.

Arte che realizza occupazione sociale”. Questa iniziativa dà attuazione a un pensiero di fondo che vede nel Terzo Settore un importante driver di sviluppo per il nostro Sistema Paese.

In particolare pensiamo che questo mondo estremamente ricco ma frammentato potrebbe meglio esprimere il proprio potenziale con una migliore capacità di lavorare in rete, beneficiando maggiormente di competenze gestionali e ricorrendo in maniera più efficace alle nuove tecnologie. Abbiamo scelto il tema dell’arte, focalizzandoci su pittura, scultura e architettura, perché rappresenta un vantaggio competitivo forte e riconosciuto nel mondo per il nostro Paese, è distribuito su tutto il territorio nazionale e presenta un alto potenziale inespresso.

Esiste già, infatti, un ricco e qualificato dibattito pubblico e noi siamo orgogliosi di varare un’iniziativa concreta, la cui finalità non è solo quella di scegliere la proposta migliore, bensì di realizzarla. A sua volta la realizzazione non solo dovrà generare risultati misurabili, ma dovrà rappresentare una soluzione scalabile e replicabile in altri contesti.

Per partecipare è necessario inviare la propria idea entro il 25 marzo 2013 sulla piattaforma tecnologica ideaTRE60, che è anche luogo di discussione dove approfondire i temi del concorso e partecipare al dibattito attraverso un forum dedicato, un blog culturale e una sezione video.

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews