intestazione

Salone del Restauro 2014

Alle aziende di POLIS

Anche quest’anno si ripete l’appuntamento del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze il 13-14-15 novembre 2014 presso la Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1 - 50129 Firenze.

Il Salone è una grande occasione d’incontro ed interazione dedicata a operatori e appassionati di restauro e beni culturali provenienti da tutto il mondo per la produzione di opere, per la formazione specialistica dei giovani e per servizi di conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Per la sua IV edizione quest’anno il Salone si avvale anche del patrocinio dell’EXPO 2015 - Milano.

Inoltre, come evento di portata internazionale, in collaborazione e partnership con il salone, si svolgerà la 18° Assemblea Internazionale dell’ICOMOS, International Council on Monuments and Sites, il più importante raduno triennale con 1500 delegati internazionali, che si confronteranno sul tema “Heritage and Landscape as Human Values”. È dunque obiettivo del Salone promuovere collaborazioni con partners internazionali e organizzare incontri B2B tra le aziende italiane e ed estere e informare sulle ultime ricerche e tendenze.

Inoltre, anche per il 2014 saranno ospitate delegazioni provenienti dalle Città Gemellate e Amiche e trasmessi video promozionali, in accordo con l’Ufficio Relazioni Internazionali del comune di Firenze. Con l’obiettivo di facilitare la partecipazione delle nostre imprese e centri di ricerca a tale evento, POLIS/DiteBC - Polo d’Innovazione e Distretto Tecnologico Beni Culturali sta organizzando uno stand per la partecipazione aggregata. Inoltre è in corso l’organizzazione di incontri tra le aziende che parteciperanno e i Centri di Ricerca dell’Università di Firenze che lavorano su tematiche di restauro e beni culturali. Le aziende potranno scegliere la soluzione espositiva più adatta: potranno partecipare come espositori acquistando uno spazio espositivo (stand o desk) o CONDIVIDERE IL NOSTRO STAND POLIS.

Nel qual caso VI CHIEDIAMO DI VOLERCI INVIARE UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 29 OTTOBRE.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarci,

Marco Bellandi Presidente

Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Capofila POLIS

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews