intestazione

Mobilis 2012 – Smart Mobility - Mulhouse, 13 e 14 novembre 2012

Il Polo del Veicolo del Futuro, ente francese con sedi in Alsazia e Franca Contea (www.vehiculedufutur.com) organizza ogni anno la manifestazione Mobilis, un evento internazionale sulle nuove soluzioni legate alla mobilità urbana.

Lo scopo principale è quello di mettere in contatto le più importanti imprese francesi del settore Automotive e Trasporti (Renault, Citroen , Alstom , LOHR etc..) con le imprese innovative di altri paesi, e di promuovere progetti di collaborazione internazionali. Nelle edizioni del 2009 e 2010 Mobilis ha visto la partecipazione di circa 800 soggetti di 8 nazionalità diverse di cui 46% imprese, 31% ricercatori e 23% soggetti dello sviluppo economico.

Anche quest’anno Toscana Promozione accompagnerà le imprese toscane a Mobilis, dove saranno organizzati workshop (gruppi di lavoro tematici per lo sviluppo di progetti transnazionali di mobilità), tavole rotonde, sessioni plenarie sulla mobilità urbana, Technobuzz (momenti di incontro durante i quali le aziende e i centri di ricerca presenti potranno presentare i propri progetti), oltre ad uno spazio espositivo aperto agli operatori del settore e al pubblico dell’evento. Anche quest’anno è prevista inoltre l’organizzazione di un Brokerage Event, durante il quale si terranno incontri informali tra laboratori di ricerca ed imprese, tra sviluppatori ed utilizzatori, con lo scopo di stimolare la cooperazione tecnica tra le parti.

Organizzato da Enterprise Network Europe, il Brokerage Event permette di incontrare partner potenziali con un’agenda di appuntamenti prestabilita in base alle richieste e alle offerte di ognuno. La collettiva di Toscana Promozione sarà organizzata per le aziende del settore mobilità ed in particolare: meccanica, ingegneria dei trasporti, arredamenti di interni di veicoli, ICT, elettronica.

Le aziende toscane partecipano all’evento come visitatori. Quest’anno Toscana Promozione prevede di realizzare una spazio espositivo all’interno del quale le aziende partecipanti potranno esporre i propri progetti più innovativi. Le aziende che si iscrivono partecipano a seminari, workshop, tavole rotonde, sessioni plenarie, al brokerage event ed ai technobuzz. La quota di partecipazione include anche i pasti, fra cui la cena di gala organizzata la prima sera. A disposizione della collettiva delle aziende toscane ci sarà uno stand di 150 mq all’interno del quale potranno essere messi in mostra prototipi o prodotti innovativi da parte delle aziende che lo desiderano. Inoltre coloro che fossero interessati a prendere parte ai seminari tecnici come relatori possono proporre un loro intervento. Le proposte di intervento posso essere presentate entro il 15 luglio, quelle di partecipazione all’expo entro il 15 settembre. Toscana Promozione non sostiene i costi di iscrizione, ma fornirà gratuitamente un'assistenza linguistica e logistica ai partecipanti. Un referente del PVF affiancherà inoltre le aziende nei contatti con potenziali partner presenti alla manifestazione e nella costruzione dei progetti che scaturiranno dagli incontri.

Per i partecipanti che aderiscono tramite Toscana Promozione è previsto una tariffa scontata di 200 euro + IVA (anziché 450).Per fruire di tale tariffa occorre aderire all’evento loggandosi ed inserendo i propri dati al seguente link http://adesioni.toscanapromozione.it/ in corrispondenza dell’evento entro il 30 settembre 2012.

Per maggiori informazioni si prega di contattare: Marco Bennici (Referente per le imprese Meccanica e tecnologie avanzate) per informazioni sulla manifestazione e sul programma:tel. 055-4628008, e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.; Marta Javarone (Responsabile Iniziative Promozionali per il settore industria ed artigianato) per informazioni di carattere organizzativo e logistico: tel. 055-4628083; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews