intestazione

Corso di perfezionamento in Economia e Gestione dei Beni Museali e Culturali

Il corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di laurea (vecchio ordinamento, triennale, specialistica) o di diploma universitario.

Al termine del corso, previo accertamento degli obblighi didattici previsti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 15 Febbraio 2013 a fronte del versamento di una quota di iscrizione di 700 euro o di 400 per i soli candidati entro il 28° anno di età

OBIETTIVI: Obiettivo del corso è formare figure professionali con caratteristiche di interdisciplinarietà, che nella gestione dei musei e delle istituzioni culturali o nella governance di attori pubblici o privati possano affiancare competenze tecnico-economiche ed aziendali alla più tradizionale componente di matrice umanistica.

Tale nuova figura risponde all'obiettivo di trasformare le istituzioni culturali in realtà dedicate non solo ai tradizionali compiti di conservazione, ma anche alla valorizzazione del patrimonio culturale come risorsa sociale ed economica, al fine di rispondere alle esigenze di una platea ampia e diversificata di stakeholder (residenti, turisti, pubblica amministrazione, organizzazioni private e non-profit).

Per INFO

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews