intestazione

ThreeHops and Enter Cloud Suit

Fare il deploy di un software sul cloud è finalmente cosa semplice e immediata. Basta infatti creare un account su ThreeHops, servizio che trasforma i software tradizionali in Software as a Service, scegliere il provider sul quale caricare l’applicazione e premere “deploy now”. Nessuna complicazione aggiuntiva. Da oggi ThreeHops è utilizzabile anche dai clienti di Enter Cloud Suite, servizio IaaS europeo di cloud computing e cloud storage distribuito già in 3 Paesi Europei. Basta infatti avere Username e Password di accesso a Enter Cloud Suite per “agganciare” i due servizi e istanziare sul cloud le macchine necessarie a sostenere i software che si vogliono caricare. 

Per approfondire

SMAU 2014”, apertura adesioni per Start-Up toscane, Milano - Fieramilanocity

Toscana Promozione, nell’ambito della Programmazione Operativa 2014, supporta la partecipazione di Start-Up toscane operanti nel macro-comparto ICT a Smau Milano 2014.

La quota a carico di ciascun soggetto partecipante è di euro 250,00 + IVA 22% (con un abbattimento dell’ 87,5% rispetto al valore della quota intera, pari ad euro 2.000,00 + IVA 22% per ciascun espositore) e comprende:

- 1 postazione espositiva individuale di 4 mq;

- la locazione degli spazi;

- l’allestimento: riproduzione del logo aziendale e della rispettiva ragione sociale, porta-brochure, un desk e sgabelli, prese di corrente, accesso ad internet;

- area comune per incontri di lavoro con coffee-point;

- inserzione su catalogo ufficiale di SMAU 2014;

- realizzazione e distribuzione del catalogo cartaceo contenente i profili degli operatori toscani presenti sulla collettiva;

- i servizi previsti dagli organizzatori di SMAU 2014.

Per chi fosse interessato a partecipare il sistema delle adesioni online sarà aperto a partire da MARTEDÌ 8 LUGLIO 2014. Gli operatori toscani interessati sono tenuti a perfezionare la richiesta di adesione entro LUNEDÌ 21 LUGLIO 2014 (termine incluso), da compilare esclusivamente online al seguente link: http://adesioni.toscanapromozione.it/event_detail?id=267.

Toscana Promozione accetterà le prime 20 (venti) adesioni in ORDINE DI ARRIVO sul proprio sistema delle Adesioni Online. Le adesioni pervenute saranno sottoposte a valutazione di ammissibilità da parte dell’Ente Fiera circa i requisiti di Start-Up. Solo a seguito dell’esito positivo di tale verifica verrà confermata l’ammissione all’iniziativa

INvestire IN Cultura 2.0

Lunedì 14 luglio 2014 alle ore 16.00 Salone Donatello c/o Basilica di San Lorenzo in Firenze, Piazza S. Lorenzo 9 

Obiettivo del Convegno: illustrare le misure di incentivi fiscali per chi investe in Cultura, nel patrimonio paesaggistico, nel turismo, misure previste dalla nuova normativa nazionale e regionale. INvestire IN Cultura 2.0, è il secondo appuntamento organizzato in pochi mesi dall'Opera Medicea Laurenziana sul tema degli sgravi fiscali. La scelta della data, il 14 luglio, è fortemente simbolica, cade nella ricorrenza dell'orazione funebre di Michelangelo Buonarroti fatto da Benedetto Varchi, avvenuta proprio in San Lorenzo il 14 luglio del 1464, 450 anni fa. L'evento si arricchisce della preziosa collaborazione dell'Università di Firenze con la Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione e con la CCIAA di Firenze attraverso l'Osservatorio dell'Economia Civile.

Per info

Poster for Tomorrow A Home For Everyone – A Place to Live not to Sleep

LE MURATE” – SALA SEMIOTTAGONO

Inaugurazione Venerdì 16 - Maggio - ore 18.00

Poster for Tomorrow è un progetto dell’Associazione 4Tomorrow, associazione no profit son sede a Parigi. Ogni anno viene bandito un concorso internazionale su un tema dei Diritti Umani e migliaia di designer partecipano inviando i loro Poster, fra cui vengono selezionati da una giuria internazionale i 100 migliori che vengono esposti a Les Arts Decoratifs a Parigi dal 5 all’8 dicembre 2013.

Il tema del 2013 era A Home for Everyone – A placet o Live not to Sleep.

Nato come un concorso annuale di grafica, oggi, dopo 5 anni, 4 tomorrow organizza workshop, conferenze, seminari e campagne per la libertà di espressione, per l'abolizione della pena di morte, per il diritto all'educazione e per l'uguaglianza tra uomini e donne. Grazie alle sue attività e progetti, l’associazione ha ricevuto il sostegno del Fondo delle Nazioni Unite per la Democrazia, dell'UNESCO, e di altri ancora.

Alla base di Poster for Tomorrow l’idea che la comunicazione grafica possa sollecitare una riflessione ed un’azione al cambiamento, che un poster che, esposto su un muro o su internet, possa spingere qualcuno a fermarsi, a prendere coscienza di un'ingiustizia ed a fare qualcosa per farla finire.

“Casa” ha un significato differente per ciascuno di noi. IL LUOGO IN CUI SIAMO CRESCIUTI, IL LUOGO IN CUI VIVIAMO, il luogo dove andiamo per riposarci o per incontrare le persone care e gli amici alla fine della giornata.

Ma per troppe persone, “casa” resta ancora un sogno lontano, uno spazio al quale aspirano, mentre cercano di sopravvivere in condizioni di habitat insalubre, oppure dormono per le strade perché non hanno un posto dove andare. Potrebbe e dovrebbe essere diverso.

Le Nazioni Unite sottolineano che il diritto ad un alloggio decente fa parte integrante dei diritti dell'uomo. Un alloggio non è solamente un luogo dove proteggersi dalle intemperie, ma un luogo per vivere in sicurezza, “in pace e dignità”, é per questo diritto che Poster for tomorrow ha deciso di fare la campagna 2013: il diritto universale alla casa.

“Casa” è ben più di un tetto e quattro mura.

Per le milioni di persone che vivono nelle bidonville, in rifugi temporanei o per le strade, “casa” rappresenta il futuro. L'occasione di rompere il cerchio dei “senza-casa”, di sfuggire alla povertà, di divenire membro a tutti gli effetti della società e di vivere una vita “normale”, libera dall'angoscia di non sapere dove dormire e per i pericoli che comporta dormire per strada.

Le ragioni per cui una persona è senza casa o vive in condizioni indecenti sono molte . Povertà, disgrazia, malattie mentali, espulsione, esilio, assenza di accesso all'alloggio, problemi relazionali, violenza domestica – ma che le cause siano personali o sociali, esiste una sola soluzione: UNA CASA

Poco importa la ragione per cui alcuni sono senza alloggio. Ciò che importa è che tutti hanno diritto ad una casa ed alla possibilità che questa rappresenta per costruire una nuova vita.

La mostra affronta un tema di particolare attualità, come quello del diritto alla casa e offre l’opportunità di affrontare tematiche sostanziali quali il Social Housing e i nuovi scenari per l’abitare (dal co-housing alla riabilitazione sostenibile di edifici a scopo di abitazione sociale). Le Murate in questo senso, costituiscono uno dei migliori esempi di riabilitazione su scala urbana non solo rispetto ad edifici singoli (peraltro destinati in parte al social Housing) ma soprattutto di ridinamizzazione e riqualificazione di un intero quartiere storico.

webflyerAwebflyerB

Comunicare l’immagine per attrarre investitori

8 aprile 2014 ore 17.30, Provincia di Prato – Salone Consiliare, Via Ricasoli 25, Prato

La rete di marketing territoriale WPrato è nata nel 2013 su iniziativa della Provincia di Prato, della Camera di Commercio e dell'Unione industriale pratese – Gruppo Giovani Imprenditori.

Oltre ai promotori, ne fanno parte tutti i Comuni della provincia, CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Lega Coop Toscana, Confcooperative, Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori, Federazione Toscana degli Agricoltori.

“Invest in Prato” – realizzato dalla Provincia nell’ambito del progetto di marketing territoriale - è il sito per l’attrazione di investimenti nel distretto, vetrina della rete e delle opportunità presenti sul territorio. Il concorso “Prato Excellence” è stato aperto alla partecipazione di giovani pratesi tra 18 e 35 anni, con l’obiettivo di evidenziare in un video di 3 minuti le eccellenze del distretto e del territorio in una modalità attrattiva sia per imprenditori italiani sia stranieri ed attingendo materiale da ambiti diversi dell’economia, della tradizione culturale e della vita del territorio.

In palio tre premi e per il primo classificato anche la pubblicazione sul sito “Invest in Prato”. La proiezione dei video e la premiazione rappresenta quindi un’occasione per parlare dell’attrazione di investimenti e della comunicazione dell’immagine del territorio, confrontandosi con esperti in materia.

http://invest.provincia.prato.it/

 

PROGRAMMA

Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews